ARS Movimento Culturale

Il Cromatismo in Europa ~ BRUXELLES

22 Ottobre- 9 Novembre 2014
IMG_3805.jpg bruxelles.jpg IMG_3821.jpg IMG_3806.jpg IMG_3834.jpg IMG_3819.jpg IMG_3817.jpg IMG_3823.jpg IMG_3803.jpg IMG_3835.jpg IMG_3827.jpg IMG_3815.jpg IMG_3820.jpg IMG_3826.jpg IMG_3813.jpg IMG_3822.jpg IMG_3825.jpg IMG_3886.jpg bruxelles_Grand_Place.jpg bruxelles_grandplace_gal_agora.jpg atomium.jpg MannekePis-1-.jpg Sponsor Gallozzi Shipping Limited
Gentile Artista,


in qualità di Presidente del Movimento Culturale ARS sono lieta di invitarLa a prendere parte alla Mostra Internazionale di Arte Contemporanea dal titolo


IL CROMATISMO IN  EUROPA”


L’evento si svolgerà dal 22 ottobre al 9 novembre 2014, con inaugurazione fissata al 22 ottobre alle 18.30, presso i prestigiosi spazi espositivi della Espace Art Gallery, rue Lesbroussart 35 - Bruxelles, rinomato spazio d'arte della capitale belga. 


 Ad ogni artista sarà dedicata una intera pagina .  


L’ adesione dovrà essere effettuata entro il  18 gennaio 2014.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione, La rimando al Bando completo in allegato, rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento ai recapiti ivi indicati.


Cordiali saluti

 

LA PRESIDENTE DEL MOVIMENTO CULTURALE ARS

                                            Elena Ducu

                        www.arsmovimentoculturale.com


 

Cromatismo in Europa

 

" Cromatismo in Europa " è il titolo della nuova mostra collettiva , organizzata da Ars movimento culturale, dal 22 ottobre - 9 novembre . Ancora una volta la mostra incarna il principio fondamentale del movimento : la democrazia nell'arte . Il gruppo di artisti rappresentati da Ars è eclettico e versatile . E ' formato da personalità straordinarie , derivanti da percorsi personali , geografiche , filosofiche e artistiche molteplici . Gli artisti di Ars si esprimono con diverse tecniche e linguaggi artistici , che variano dalla pittura alla grafica , dalla fotografia alla scultura e installazioni .

 

" Cromatismo in Europa" , celebrando colori , celebra tutto il regno dell'arte , e il senso di "comunità" che è parte integrante di Ars . Nella scelta delle opere proposte per la mostra , artisti riflettono sulla natura del mezzo e dei suoi strumenti specifici ( prima di tutto l'uso del colore ) , creando così un dialogo aperto tra gli artisti e tra questi e il pubblico . Troverete opere d'arte in via di sviluppo dall'osservazione del nostro mondo , ma anche l'universo interiore dei singoli artisti : storicamente , socialmente , come materia , come simboli. Attraverso l'arte , ogni artista modella la sua / il suo mondo immaginario , ed apre le porte a nuove dimensioni di pensiero e di espressione .

 

La mostra si svolgerà nella vivace città di Bruxelles . Dopo Parigi , Bruges , Londra, Roma , New York , Napoli e Utrecht , Bruxelles sembra il luogo ideale per rappresentare internazionalita' dell'associazione.


Piccola e intima , Bruxelles è anche internazionale , dinamica e vivace . Si tratta di un melting pot di culture, lingue , stili di vita e di arte . Metafora di armonia e di rispetto per la diversità , Bruxelles sede dell'UE e della NATO.  E ' proiettata verso il futuro e ha le sue radici nella storia europea comune . Questa complessita' viene evidenziata dalle  strade multilingue e multietniche che compongono la topografia della città , dalle meraviglie del centro storico alla avveniristica struttura del " Atomium " .

 

La mostra è organizzata dall' Ars insieme a Jerry Dalfosse , esperto curatore artistico del " Espace Art Gallery" , nel cuore di Ixelles , l'elegante centro commerciale della città .

 

Nell'era delle "nuvole virtuali" e del  tempo reale  di "condivisione" ( di notizie e di stati d'animo personali ) , " Cromatismo in Europa" è intrisa dei lati migliori dello spirito contemporaneo : dialoghi aperti , scoperte personali e il rispetto della diversità .


Lucilla Trapazzo

 

www.espaceartgallery.eu