ARS Movimento Culturale

Spring in Rome ~ Roma

16 - 24 APRILE 2016

 

 -
 -
 -
 -
 -
 -
 -

INTERNATIONAL ART EXPO “Spring in Rome” 2016 – FLYER ART GALLERY

FROM FEBRUARY, Dal 16 aprile al 24 aprile, 2016

Spring in Rome



Con l’esposizione Spring in Rome il Movimento Culturale Ars e la sua Presidente Elena Ducu vogliono proporre una collettiva di ampio respiro che possa valorizzare il lavoro degli artisti contemporanei nazionali e internazionali partecipanti, lasciando massima libertà alla loro espressione artistica. La bellezza della primavera romana, la poeticità degli alberi in fiore, l'azzurro del cielo, la luce che inonda le strade e i monumenti, vengono raffigurati dagli artisti in un caleidoscopio di forme e colori, in un'atmosfera che scalda l'animo e il cuore dopo i rigori dell'inverno, seppur mite, appena trascorso.
La mostra, ospitata nella prestigiosa Flyer Art Gallery, situata nel cuore di Roma, vicino al Palazzo delle Esposizioni di Via Nazionale, al Teatro dell’Opera, a Piazza della Repubblica e al Palazzo del Quirinale, vuole celebrare la fine dell’inverno e il ritorno della primavera attraverso l’energia creativa dell’arte contemporanea.
Opere di pittura, scultura, ma anche fotografie d’autore  invadono le pareti della Galleria, in una alternanza – mescolanza di astratto e figurativo, colore e materia.
Ogni artista partecipante si esprime con una propria cifra stilistica, frutto di un personale background culturale e di anni di lavoro.
Il Movimento Culturale Ars ha come finalità esclusivamente la divulgazione culturale e artistica  che va al di là di ogni orientamento politico e religioso. Vuole proporre l’arte a trecentosessanta gradi come già accaduto nelle precedenti esposizioni di respiro internazionale allestite negli scorsi anni in prestigiosi spazi istituzionali e privati di tutto il mondo: Bruges 2011 - I Colori dal Mondo allestita nella Sala Garemijn nel pieno centro della città fiamminga; 2011: Il Ritorno del Nucleare allestita alla Galleria La Pigna di Roma; Astratto e Informale a Roma nel 2012, presso la Galleria Pentart; Le intense emozioni dei colori ad Utrecht (Olanda), presso la Grachten Gallerie; I Colori dal Mondo a Bruges (Belgio); La Luce nell'Arte, nel 2013 negli spazi della ROA Gallery, a Londra, e Suggestioni d'arte moderna, presso la Galleria Thuillier, a Parigi. E ancora, nel 2014 la mostra Sfumature di Luce alla Galleria Ward Nasse di New York, negli USA, e La Globalizzazione della fraternità alla Galleria Via dei Fossi di Firenze nel 2015.



Artisti partecipanti:



Angelino Gennaro; Armato Vincenzo; Bartoli Germana; Casarin Giorgio; Cristofo Elefante; D'Angelo Massimo; de Marianis Esterhazy Cristiano; Ducu Elena; Fabi Fulvio; Giuseppe Salvatore; Gregg Simpson; Indraccolo Davide; Lai Monica; Marku Ndue; Martinelli Maria Cristina; Notaro Enrico; Paglia Anna; Ridolfini Vincenzo; Roberto Scarioni; Stacher Barbara; Smyshlyaeva Svetlana; Weyers Anne-Marie